ORA È CHIARO PROPRIO PER TUTTI, LA #MATERNITÀSURROGATA È REATO!

L’#UteroinAffitto in Italia è reato! Rimane un reato anche se la madre “naturale” (o madre surrogata) non si fa pagare nulla per la sua prestazione.
La sesta sezione penale della Corte di cassazione, ha confermato che la #GPA nel nostro Paese non si può fare. Lo fa con la sentenza n. 2173, depositata lo scorso 17 gennaio, condannando una coppia e anche la madre naturale per il reato di “affidamento a terzi di un minore”, in violazione dell'articolo 71 della legge 184/1983, intitolata “Disciplina dell'adozione e dell'affidamento dei minori“.

L’importante sentenza quindi conferma che la legge 184 vieta nel nostro Paese ogni pratica di utero in affitto. E che l’assenza del pagamento di un corrispettivo in danaro non è affatto un elemento che cancelli il reato.
"L'articolo 71, comma 1, della legge 184/1983 punisce con la reclusione da uno a tre anni, chiunque, in violazione delle norme di legge in materia di adozione, affida a terzi con carattere definivo un minore, ovvero lo avvia all'estero perché sia definitivamente affidato, senza ulteriori condizioni ai fini della integrazione del reato".

Commenti

Post più popolari